Reyer, match cruciale con i polacchi: Spahija spera nel Taliercio

Articolo di Luca Franzosi

Venezia affronta lo Slask Wroclaw mercoledì davanti al proprio pubblico

L’Umana Reyer mercoledì 14 gennaio sfida i polacchi dello Slask Wroclaw in un match cruciale per le sorti del Girone B di Eurocup. Al Palasport Taliercio palla a due alle ore 20.00, apertura cancelli ore 19.00. E’ una partita fondamentale per gli orogranata, che chiamano a raccolta i loro tifosi. Attualmente al quinto posto in classifica (7-6), la squadra di coach Spahija ha l’opportunità di consolidare il proprio piazzamento playoff e guardare con ambizione alle posizioni di vertice.

Di fronte troverà uno Slask Wroclaw che, pur occupando la nona posizione (4-9), arriverà a Venezia con la fame di chi deve risalire la china per tenere vive le speranze di qualificazione. Queste le parole di coach Neven Spahija: “Dopo una partita persa amaramente, la squadra è tornata in campo a lavorare per preparare la gara contro lo Slask. È una buona squadra che corre, fa tanti punti ed è molto pericolosa. Noi però vogliamo continuare il nostro percorso, dimenticare gli ultimi due-tre minuti giocati contro la Virtus e continuare a competere al massimo, insieme ai nostri tifosi”.

RJ Cole gli fa eco: “Dobbiamo reagire ed essere più forti mentalmente, continuando a giocare come stiamo facendo ultimamente: a mio avviso stiamo giocando molto bene. Sia in attacco che in difesa ci stiamo esprimendo da squadra. Vogliamo continuare il nostro percorso imparando dagli errori commessi e seguendo il game plan con concentrazione, dall’inizio alla fine”.

La gara d’andata in Polonia è ancora un dolce ricordo per l’Umana Reyer, che si impose con un pirotecnico 104-92, dimostrando tutto il proprio potenziale offensivo, ma ripetersi non sarà scontato. Gli orogranata hanno un attacco più prolifico (88.9 punti di media contro gli 84.3 dei polacchi) e una miglior circolazione di palla, come testimoniano i 21.5 assist a partita contro i 17.4 degli avversari.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati