Repesa: “Una vittoria che non mi soddisfa”

“Abbiamo vinto, ma potevano vincere anche loro e avrebbero meritato alla nostra stessa maniera”, così Jasmin Repesa commenta la soffertissima vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia, contro la Cantine Due Palme Brindisi. “Prima del torneo ho detto molto chiaro che tutto dipende da noi, come si è visto stasera – ha proseguito il tecnico – Nel primo quarto abbiamo fatto molto bene, abbiamo giocato aggressivi e siamo andati in contropiede”. E infatti l’EA7 era comodamente a +10, ma non si è ripetuta: “Nel secondo quarto abbiamo subito 26 punti, senza difendere, ma raggiungendo presto il bonus. Non abbiamo fatto tagliafuori, concedendo rimbalzi, con un’attenzione molto bassa”.

La partita si è poi trascinata con grandissimo equilibrio, fino alla sirena finale, dove ha deciso il tiro di Milan Macvan: “Può succedere di tutto, quando la partita arriva punto a punto. Abbiamo avuto un po’ più di lucidità o forse fortuna per vincere. Ed in questo momento è la cosa più importante, ma non posso dire di essere soddisfatto”. Servirà di certo un’altra Olimpia in semifinale, anche se Reggio Emilia anche lei non ha brillato nel suo quarto di finale, vinto anch’esso in volata contro Capo d’Orlando. Sperando anche in un recupero di Simon, uomo chiave dell’attacco biancorosso.

Ovviamente c’è delusione in casa pugliese, pur essendo riusciti a tenere testa fino alla fine ai campioni d’Italia. “C’è rammarico – dice Meo Sacchetti – Ma la pallacanestro è fatta così, gli episodi alla fine sono imprevedibili ed oggi abbiamo visto due partite avvincenti”. Il tecnico di Brindisi comunque può essere soddisfatto della prova dei suoi: “Abbiamo speso tutto quello che avevamo, anche per questo ci possono stare gli errori nel finale. Ai ragazzi avevo chiesto di vivere il senso della sfida e di vivere l’appuntamento, da questo punto di vista è stata una bella risposta”.?

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

Articoli correlati