Repesa si coccola l’ultimo arrivato

“E’ importante vincere, perché ormai ogni gara è decisiva. Ma non sono soddisfatto di come abbiamo giocato nel secondo tempo”, così Jasmin Repesa commenta il sofferto successo della sua Olimpia Milano sul campo del Neptunas Klaipeda. “Avevamo giocato due giorni fa contro Varese in sette – ha proseguito il coach biancorosso – oggi avevamo qualche giocatore in più e mi aspettavo qualche problema durante la gara. Però non così tanti”.
 
Il tecnico è molto critico sul quarto periodo della squadra, dove dal +17 c’è stato anche il riaggancio dei lituani: “Abbiamo smesso di giocare in attacco, abbiamo perso intensità difensiva e concessi troppi rimbalzi in attacco”. Quest’ultimo dato (14-4 per i padroni di casa) poteva costare carissimo, anche se l’Olimpia è alla fine riuscita a salvarsi: “Siamo stati fortunati”. Resta anche l’ottimo primo tempo: “Abbiamo concesso solo 26 punti, però dopo ne abbiamo concessi 26 nel terzo periodo”.
 
Oltre alla vittoria, l’altra buona notizia è l’ottimo esordio di Mantas Kalnietis. Il coach biancorosso l’ha subito utilizzato per oltre 19 minuti ed il playmaker ha risposto presente, confezionando anche il passaggio decisivo su cui McLean ha subito il fallo nel finale. “Quando puoi prendere un point-man e costruire per il futuro, devi farlo – le parole dell’allenatore, sul neo acquisto – Cinciarini e Lafayette hanno avuto infortuni e non potevamo rischiare. Sono contento che il club mi abbia dato questa possibilità, perché è un giocatore che mi piace molto”.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati