Reggio sfida l’Olimpia, coach Priftis mantiene i piedi per terra

Le parole di Dimitris Priftis in conferenza stampa

La Pallacanestro Reggiana si prepara alla seconda trasferta stagionale, dopo quella a Brindisi all’esordio, questa volta sul parquet dei Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

Si scende in campo sabato alle ore 19:00 al Mediolanum Forum di Assago, in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A UnipolSai. 

Coach Dimitris Priftis ha presentato il match in conferenza stampa contro i campioni in carica: “Siamo felici di aver conquistato due vittorie in queste prime giornate, ma al di là dell’entusiasmo, il nostro compito è quello di mantenere i piedi ben saldi a terra e soprattutto di far sì che il realismo abbia la precedenza sui sogni. Ovviamente, affrontando una squadra molto forte, sarà una partita decisamente più esigente delle precedenti”.

“Il nostro obiettivo è continuare a fare progressi come squadra, provare ad restare concentrati per tutti i quaranta minuti in modo da essere il più possibile competitivi contro un’avversaria come Milano, che ha avuto tutta la settimana per preparare questa partita, non essendo impegnata in Eurolega, e sono certo si farà trovare molto pronta. L’Olimpia è formazione che gioca un basket corale, e soprattutto che ha la capacità di lettura per individuare i punti deboli delle avversarie e colpirle. Per questo motivo, ogni dettaglio dovrà essere curato alla perfezione contro di loro” ha concluso l’allenatore della compagine emiliana.

Articoli correlati