Reggio Emilia va a Venezia, Dimitris Priftis: “Dovremo superare i nostri limiti”

Le parole di Dimitris Priftis alla vigilia di Reyer Venezia-Pallacanestro Reggiana

La Pallacanestro Reggiana si appresta ad iniziare la sua avventura ai quarti di finale dei playoff scudetto LBA: sabato sera al Taliercio di Venezia i biancorossi scenderanno in campo alle ore 20:00 per il primo episodio della serie (che si disputerà al meglio delle cinque gare) contro la Reyer.

Coach Dimitris Priftis ha presentato Gara 1: “Siamo pronti a tuffarci in questi Playoff, consapevoli che di fronte a noi troveremo una squadra solida e profonda come Venezia, che dispone di due giocatori dello stesso livello per ogni ruolo. Per competere al loro livello dovremo necessariamente superare i nostri limiti e fare tutti qualcosa in più, soprattutto nelle prime due gare che saranno in trasferta”.

“La Reyer è più atletica di noi e di questo dobbiamo essere consapevoli – ha aggiunto il tecnico dei biancorossi -, servirà una difesa attenta sia negli uno contro uno che nelle situazioni di transizione e post-basso. Giocano un basket semplice ma molto efficace, la chiave per noi sarà non perdere la concentrazione per troppi possessi consecutivi, perchè prendere un break può risultare fatale”.

“Concludo dicendo che abbiamo disputato finora un’ottima stagione, penso di poter dire che siamo andati oltre le aspettative di chiunque ed abbiamo quindi la possibilità di “goderci” questi Playoff giocando con quella leggerezza di chi non ha i favori del pronostico, ma con la voglia, la motivazione e la determinazione di chi vuole fare di tutto per conquistare quella che sarebbe una grandissima vittoria” ha chiosato Priftis.

Articoli correlati