Ragland stuzzica l'Olimpia Milano

"Voglio vincere lo scudetto al Forum con un mio canestro decisivo. Sono il più forte del campionato" il pensiero del play di Avellino, ex biancorosso.

27 Aprile 2017

Il passato prima a Cantù e poi a Milano, il presente ad Avellino: Joe Ragland si sta rendendo protagonista della nostra Serie A. 

Intervistato dal 'Mattino', il play ha risposto così alla domanda se si sente il miglior giocatore del campionato: "Onestamente penso di sì, ne sono piuttosto sicuro, ma dipende da che cosa pensano gli altri".

Problemi fisici ed appuntamenti mancati: "Stavo pensando giusto a questo tre giorni fa. Se fossi stato meglio,magari al 100%, contro Venezia e Sassari sarebbe potuto essere diverso. In quelle partite, però, ero in campo. Onestamente non possiamo trovare scuse, gli infortuni fanno parte del gioco".

"Le partite durano 40 minuti e tutto può accadere. La cosa importante - ha poi proseguito l'americano - è credere in ciò che si fa, altrimenti è inutile scendere in campo senza convinzione di poter superare gli ostacoli".

Un desiderio? Il canestro decisivo contro l'ex Milano magari: "Speriamo di poter giocare la finale, ma sappiamo sarà un percorso complicato a partire dal primo turno di playoff. Un mio canestro decisivo al Forum? Sarebbe un sogno anche per me".

Il futuro, un'incognita: "Ovviamente non possiamo parlarne ora, non è il caso di pensare alla prossima stagione".

La finale: "È l’obiettivo. Vogliamo vincere e continuare a combattere. L’attenzione è focalizzata sui prossimi incontri e sono convinto questa sia una squadra da titolo".
 

©Sportal.it

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto SpottinoEttore Messina:
Ettore Messina: "Resilienti e fortunati"
©Getty ImagesOlimpia Milano, pazzesca vittoria in rimonta sulla sirena
Olimpia Milano, pazzesca vittoria in rimonta sulla sirena
©Screenshot tratto da YoutubeDjordjevic sfida Treviso senza Markovic e Tessitori
Djordjevic sfida Treviso senza Markovic e Tessitori
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala