Prima Bourg-en-Bresse, poi Cantù: Trento cerca risposte dopo una Supercoppa amara

Articolo di Francesco Lucivero

I bianconeri vogliono riscattare in Eurocup e in campionato l'eliminazione nella semifinale di sabato contro Brescia.

Archiviata con la sconfitta in semifinale contro Brescia la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025, la Dolomiti Energia Trentino lavora per riscattarsi nella partita di mercoledì 1° ottobre contro Bourg-en-Bresse, nell’esordio stagionale in Eurocup, e in quella di domenica 5 ottobre contro la neopromossa Cantù in campionato. Entrambe le gare si giocheranno alla BTS Arena di Trento.

“Mercoledì affronteremo Bourg, una squadra fisica e molto aggressiva su entrambi i lati del campo – ha spiegato in sede di presentazione del match Fabio Bongi, assistant coach di Massimo Cancellieri all’Aquila Basket Trento -. Hanno nel loro playmaker Darius McGhee un giocatore di grande leadership e con tanti punti nelle mani, e possono contare su elementi di taglia come Mokoka, Lindo, Gach e Kokila”.

“Dalla panchina, inoltre, portano energia e giocatori con grande esperienza europea – ha aggiunto il tecnico bianconero -. Per noi sarà una partita complicata, che ci insegnerà molto: abbiamo bisogno di accumulare esperienza e di continuare a giocare insieme per cementare questo gruppo e diventare una squadra solida e affidabile nel minor tempo possibile”.

Trento avrà la possibilità di non spostarsi da casa per la partita di campionato contro Cantù, una sfida da non sottovalutare contro una realtà che ha ritrovato il massimo campionato dopo la vittoria nei playoff di A2 della scorsa stagione ai danni di Rimini, che ha messo fine a un periodo di purgatorio nella seconda divisione durato quattro anni.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati