Pistoia, accordo a tempo con Gerry Blakes: il messaggio di Nicola Brienza

Gerry Blakes approda a Pistoia

La Estra Pistoia ha ufficializzato, nella giornata di giovedì, l'arrivo di Gerry Blakes: la guardia classe 1993 ha firmato un contratto di due mesi, tempo utile per recuperare l'infortunato Jordon Varnado, il cui k.o. aveva costretto la dirigenza biancorossa a muoversi immediatamente sul mercato.

"Ringrazio il club, in particolar modo il presidente ed il direttore generale, per la velocità con cui hanno dato la 'luce verde' a Marco Sambugaro per tornare sul mercato – ha dichiarato ai canali della società il coach di Pistoia, Nicola Brienza -. Domenica si è fatto male Varnado e, nel giro di pochi giorni, siamo arrivati a trovare un sostituto che ci potrà dare una mano durante il suo periodo di assenza".

"Avevamo due profili sui quali abbiamo lavorato – ha poi spiegato l'allenatore biancorosso -: entrambi erano ottimi ma, alla fine, abbiamo optato per Gerry. Innanzitutto perché lo conosco personalmente avendolo avuto con me qualche anno fa a Cantù, pertanto so che tipo di ragazzo sia e che tipo di aiuto può darci all’interno della squadra".

"Considerando che ha giocato fino a pochi giorni fa in Francia, pensiamo che possa essere, dal punto di vista fisico, immediatamente pronto per inserirsi nel nostro gruppo e funzionale a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati" ha poi concluso Brienza parlando del nuovo arrivo, il cui impiego nella prossima giornata, come specificato dal club, è subordinato al completamento delle necessarie pratiche burocratiche.

Articoli correlati