Pesaro attende l’Olimpia Milano, Meo Sacchetti lancia la sfida

Pesaro lancia la sfida all’Olimpia Milano

La giornata numero 17 della Serie A di basket 2023/24 vedrà, nel suo programma, anche una delle “classiche” del campionato italiano, la sfida fra Vuelle Pesaro e Olimpia Milano. Il match fra le due compagini biancorosse si giocherà domenica 21 gennaio, con palla a due prevista alle 18.30. Mazzoni, Bongiorni e Borgo i tre arbitri della sfida.

In casa Carpegna Prosciutto c’è grande attesa per la sfida ai meneghini, come confermato dalle parole del coach di Pesaro, Meo Sacchetti, ai canali ufficiali del club: “Questa è stata una settimana impegnativa – ha detto -, nella quale abbiamo cercato di migliorare le condizioni fisiche per poi finalizzare il nostro gioco. Puntiamo a reintegrare Bamforth, pur non sapendo cosa potrà darci dato che non vogliamo correre rischi e forzare”.

“La risposta dei ragazzi è stata importante – ha aggiunto l’ex commissario tecnico della Nazionale -, servirà il massimo impegno, dando tutto quello che abbiamo. In settimana siamo andati alla ricerca di maggiore velocità a tutto campo, cercando di correre di più rispetto a prima. Alcuni giocatori devono ritrovare sicurezza in se stessi”.

Sacchetti vuole ribaltare il pronostico, senza curarsi troppo di come arriverà l’Olimpia a Pesaro dopo gli impegni europei: “Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi – le parole del coach della VL -, avendo l’atteggiamento giusto e senza preoccuparci del match di Milano impegnata in Eurolega a Valencia poche ore prima della gara in programma qui a Pesaro”.

Articoli correlati