Olimpia ritrova l’Efes sulla sua strada

70-61 il punteggio a favore delle ‘Scarpette Rosse’: in evidenza Shields e Melli.

Era quasi un testa-coda (l’Olimpia è seconda in classifica mente la Vanoli Cremona occupa l’ultima posizione in graduatoria), ma per più di metà gara la differenza non si è vista. Il roster di Ettore Messina alla fine ha fatto suo il derby lombardo vincendo la contesa col punteggio di 70-61, in una gara condizionata ancora dalle tante assenze.

A fine gara, in sala stampa, si è presentato Mario Fioretti, l’assistente di coach Messina, che ha anche spiegato l’assenza di quest’ultimo dal consueto appuntamento coi giornalisti: “Messina ha avuto un piccolo intervento lunedì, nulla di serio. Ma era un po’ affaticato, è tornato a casa e sono qua io”, ha esordito il 48enne di Bergamo.

“Complimenti a Cremona, ha fatto una partita non mollando mai. Ottimo atteggiamento in difesa per tutta la partita, abbiamo fatto oggettivamente fatica in attacco. Muovendo la palla, ma faticando a trovare conclusioni buone e spesso sbagliandole, quando le abbiamo trovate. Comunque siamo contenti per l’atteggiamento e siamo fiduciosi che le cose non possano andare meglio”, ha proseguito.

Infine, due parole sull’accoppiamento con l’Anadolu Efes nei quarti di Eurolega: “Quando si arriva tra le prime otto si affrontano squadre di altissimo livello. Loro sono i campioni d’Europa, con grandi giocatori. Sarò una serie molto dura, ma sappiamo di avere giocatori e stiamo recuperando le energie per fare una serie competitiva e dare il meglio di noi”, ha concluso.

Articoli correlati