Olimpia Milano, tutto facile con Pistoia

Nona vittoria per la capolista, sempre imbattuta.

Un paio di accelerate e l’Olimpia Milano risolve la pratica The Flexx Pistoia (104-70), conquistando la nona vittoria su nove partite di campionato e mantenendo così la vetta solitaria. Escluso il primo periodo, non c’è praticamente mai partita al Forum di Assago, con i campioni d’Italia sempre in doppia cifra di vantaggio, per poi dilagare nella ripresa. E’ tornato con una doppia doppia Raduljica, ma è stata la prima grande serata milanese per Fontecchio, in una partita in cui tanti giocatori hanno avuto l’occasione di mettersi in luce (Macvan e Gentile su tutti). 

Per la prima volta dall’inizio dell’anno non c’è Simon, mentre i biancorossi vanno sotto dalla coppia Macvan-Raduljica per sfruttare l’evidente vantaggio fisico. I due lunghi segnano i primi 12 punti dei campioni d’Italia, però dall’altra parte c’è precisione dall’arco, soprattutto con Moore, e sono gli ospiti a comandare in avvio. La partita cambia quando Milano mette maggiore pressione difensiva, sfruttando anche un buon impatto di Fontecchio, anche se sono Hickman e Gentile i due principali protagonisti dell’importante parziale, con cui l’EA7 scappa e vola anche a +17 (52-35 al 19’).

Un paio di disattenzioni consentono a Pistoia un leggero riavvicinamento a cavallo dell’intervallo lungo, ma i campioni d’Italia sono sempre in controllo del confronto, per poi ritrovare il massimo vantaggio e salire sopra i 20 punti di vantaggio (74-52 al 28’), con otto punti in fila di Fontecchio. E’ il break che spacca definitivamente la partita, perché la squadra di Repesa inizia anche ad andare con più frequenza in velocità e dilaga, andando anche ben oltre il +30. Gli ultimi dieci minuti servono solamente per definire il punteggio finale, regalando un po' di spettacolo al pubblico del Forum e lasciando Milano imbattuta e sola in vetta alla classifica.

In collaborazione con basketissimo.com

ARTICOLI CORRELATI:

Tessitori giocherà nella Virtus Bologna
Tessitori giocherà nella Virtus Bologna
Brindisi, Raphael Gaspardo ha rinnovato
Brindisi, Raphael Gaspardo ha rinnovato
Vasa Pusica, decisione imminente su Sassari
Vasa Pusica, decisione imminente su Sassari
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena