Olimpia Milano: tutti presenti per la sfida con la Virtus Bologna in Supercoppa

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Due sconfitta a Creta e ora un test importante con la Vanoli. Tutto per farsi trovare pronti per sabato al Forum.

Il tempo delle amichevoli è concluso. Sabato inizia la Supercoppa Italiana di basket, il primo trofeo della stagione 2025/26. L’Olimpia Milano è attesa dal big match con la Virtus Bologna (sabato, palla a due ore 20:45). L’obiettivo della rinnovata AX è cominciare al meglio, possibilmente alzando il trofeo.

La squadra di coach Messina è reduce dal trofeo di Creta dove sono arrivate due sconfitte contro, rispettivamente, Olympiacos e Fenerbahce. I biancorossi hanno comunque offerto delle più che discrete prestazioni, anche al netto delle pesanti assenze di Guduric, Shields e Cancar (contro i Campioni d’Europa in carica).

Per fortuna, nulla di preoccupante sul fronte infortuni. Guduric e Cancar stanno già risolvendo le loro problematiche fisiche e mercoledì dovrebbero scendere in campo nel test organizzato contro la Vanoli Cremona, ultima partita prima dell’appuntamento con le Final Four di Supercoppa Italiana, in programma al Forum di Assago.

Avere il roster al completo è fondamentale per coach Messina che, nelle ultime stagioni, ha dovuto fare i conti con un’infermeria sempre affollata. Visti i tantissimi impegni che attendono il club biancorosso (di fatto, complice l’Eurolega, si giocherà spesso ogni due/tre giorni), avere tutti i giocatori a disposizione è un asset imprescindibile per puntare ad una stagione di successi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati