
Cinque azzurri confermati. Le novità sono Ellis e Toté ma c'è un po' di rammarico per Garavaglia, Caruso e Bortolani.
L’Olimpia Milano sta allestendo un roster importante per la stagione 2025/26. Tantissimi gli acquisti “di primissima fascia” come Guduric (già ufficializzato) e Brown, in arrivo dal Panathinaikos (manca solo l’annuncio).
La società ha anche definito i sette azzurri che faranno parte del roster per la prossima stagione. Sono stati confermati Mannion, Ricci (ha rinnovato sino al 2027), Flaccadori (altro rinnovo), Diop e Tonut, quest’ultimo indicato come possibile partente ma, alla fine, rimasto biancorosso.
I due nuovi inserimenti nel reparto italiani sono quelli di Ellis, britannico ma di formazione italiana, e Totè, quest’ultimo ancora da annunciare, anche se l’accordo pare sia già stato trovato. Di fatto, Ellis e Toté prendono il posto di Bortolani e Caruso, entrambi “accompagnati” alla porta.
C’è chi pensa che i due sacrificati, ovvero Bortolani e Caruso, avrebbero meritato più considerazione, anche perchè, ogni volta che sono stati chiamati in causa, hanno risposto presente, dimostrando di poter giocare a certi livelli. Anche la decisione di non puntare sul giovane asso Garavaglia (andrà a giocare in Germania, mettendosi in gioco in un’ambiente completamente nuovo) ha suscitato qualche disappunto tra la tifoseria biancorossa. Tenerli tutti era impossibile. Il club ha fatto delle scelte e, come sempre, sarà il parquet a giudicare.