
A poche ore dall'inizio dei play-off (serie contro Trento), il coach biancorosso spiega il pensiero della società biancorossa.
Sabato 17 maggio partono i play-off di LBA. L’Olimpia è attesa dalla Dolomiti Trentino per il primo atto della serie. Dopo aver deluso in Eurolega e faticato nella regular season, chiusa con un modesto quinto posto, l’EA7 è chiamata a vincere lo Scudetto per dare un senso ad un astagione certamente non facile.
Tutti si aspettano che l’Olimpia Milano arrivi fino in fondo. Il roster è, sulla carta, il migliore dell’intera LBA e, di conseguenza, vincere lo Scudetto è nelle corde della squadra allenata da coach Messina. Tuttavia, secondo lo stesso Messina, in casa biancorossa si guardano le cose da una prospettiva differente.
“Scudetto come riscatto? No, ma tutti vogliamo finire nella maniera migliore possibile. Capisco che questo è il modo di valutare i playoff dal fuori. Qua da noi, sbagliando o meno, cerchiamo di essere un po’ diversi, pensando più nel medio-lungo periodo. Se non dovessimo vincere, sarà una parte importante per la crescita”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Una visione molto particolare che ha già scatenato la reazione di diversi tifosi dell’Olimpia, convinti che, invece, lo Scudetto dovrebbe essere un’ossessione e che la vittoria del tricolore è l’unico modo per salvare la stagione. C’è chi pensa che sia un modo da parte del coach biancorosso di togliere un po’ di pressione alla squadra.