Play-off NBA: Minnesota rialza la testa e riapre la serie con OKC

Dopo aver perso le prime due sfide, i T'Wolves dominano il terzo atto (143-101) e rimettono tutti in discussione.

Dopo aver perso le prime due partite della serie, Minnesota, davanti al proprio pubblico, ritrova fiducia nei propri mezzi, riuscendo a spazzare via OKC con un perentorio 143-101 che la dice lunga sul dominio di Edwards e compagni. Grazie a questo successo, la serie è nuovamente aperta con i Thunder avanti 2-1.

Gara indirizzata sin dal primo quarto con Minnesota che è super aggressiva in difesa e molto fluida in attacco. All’intervallo, i padroni di casa sono già a +31. OKC non ha mai la possibilità di provare ad entrare in partita. Prestazione incolore di Gilgeous-Alexander. Il neo MVP dell’NBA chiude con soli 14 punti con un pessimo 4/13 dal campo.

Dall’altra parte, dominio assoluto da parte di Edwards che mette a referto 30 punti in 30′ di gioco (con anche nove rimbalzi e sei assist). Riscatto anche per Randle che chiude con 24, preziosi, punti.

“Basta mettere pressione massima sulla palla e tirare il più possibile”, la semplice ricetta di Edwards, svelata a fine partita e riportata da ESPN. Finch, coach di Minnesota si è complimentato con il suo All Star: “E’ stato davvero, davvero, ottimo”. Gara 4 è in programma, sempre a Minneapolis, nella notte tra lunedì e martedì. I T’Wolves puntano, senza ombra di dubbio, a pareggiare i conti.

TG SPORT

Articoli correlati