Play-off NBA: Dallas espugna subito Minnesota e si prende il fattore campo

Doncic chiude con 33, Irving ne mette 30

Spettacolo e tanto equilibrio nel primo atto della finale della Western Conference fra Minnesota e Dallas. Al termine di una gara punto a punto, sono i Mavs a dare l’accelerata decisiva a due minuti dal termine e ad aggiudicarsi gara 1 per 108-105, prendedosì subito il fattore campo.

Protagonisti nella fila dei texani sono stati i due All Star Luka Doncic e Kyrie Irving, i quali hanno concluso rispettivamente con 33 e 30 punti. L’ex Celtics è stato decisivo specialmente nel primo tempo, dove ha messo referto 24 dei 59 punti totali realizzati di squadra. Nell’ultimo quarto, invece, ci ha pensato lo sloveno ad azzannare definitivamente la partita, guidando i suoi prima dal -5 al +8 e poi piazzando negli ultimi minuti il parziale di 8-0 che ha dato il successo ai texani.

Nelle fila di Minnesota, il migliore è Jaden McDaniels con 24 punti. Serata complicata, invece, per Anthony Edwards e Karl-Anthony Towns, i quali chiudono rispettivamente con 19 e 16 punti. Buone prove anche per Naz Reid (15), Rudy Gobert (12) e Kyle Anderson (11), ma, alla fine, a sorridere è Dallas.

Le due franchigie torneranno in campo nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio per gara 2 sempre al Target Center di Minneapolis.

Articoli correlati

P