NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore

Il 31enne All Star di Minnesota aveva già vinto il premio nel 2018, 2019 e 2021

Ancora Gobert. Il prestigioso premio di Miglior Difensore NBA per la stagione 2023/24 è stato vinto da Gobert. Il 31enne lungo francese in forza ai T’Wolves ha surclassato tutti i suoi rivali, prendendo ben 433 punti totali. Al secondo posto si è classificato Wembanyama con 245 punti. Per Gobert si tratta del quarto titolo di Miglior Difensore dell’anno dopo i premi del 2018, 2019 e 2021.

“Sono molto grato ai miei compagni di squadra e a questa organizzazione. Tutti credono in me e mi permettano di essere quello che sono. È sempre una questione di squadra. Ci si spinge a vicenda per dare il meglio ogni giorno”, le sue dichiarazioni riportate da ESPN.

Gobert diventa, insieme a Mutombo e Wallace, l’unico con quattro titoli di Miglior Difensore NBA: “E’ un privilegio e un onore entrare a far parte di questo ristretto gruppo. Parliamo di due giocatori che sono delle leggende. Ogni storia è unica. Io continuerò a scrivere la mia, cercando di essere sempre la miglior versione di me stesso”, le parole del 31enne francese.

Gobert ha disputato una regular season impressionante con la casacca di Minnesota. Un dato fa capire quanto la sua presenza in campo limiti gli avversari. Gli avversari hanno tentato solo il 21,6% dei tiri dall’interno dell’area pitturata quando si sono trovati davanti il lungo francese. La percentuale più bassa dell’intera NBA.

Articoli correlati