NBA: OKC fa paura a tutti quanti e ora torna anche Jalen Williams

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I Campioni NBA in carica hanno iniziato la stagione alla grande: 18 vittorie e una sola sconfitta. Ora saranno al completo.

C’è una franchigia che sta dominando questo inizio di stagione NBA. Si tratta di OKC che, dopo aver vinto il titolo NBA, sta confermando di avere tutte le carte in regola per tentare il back to back. Dopo 19 partite disputate, i Thunder hanno vinto 18 partite, perdendo quindi una sola volta.

Oklahoma è solo la quinta franchigia in tutta la storia NBA a iniziare una regular season con un record di 18-1. Inoltre, OKC sta spazzando via tutti gli avversari: +16,5 punti di vantaggio in ogni successo dei Thunder.

Gilgeous-Alexander, MVP in carica, sta viaggiando a medie da urlo e, attenzione, sta per rientrare Wiliams. Il secondo violino dei Thunder è fermo dalla fine della scorsa stagione. A luglio si è sottoposto ad un intervento chirurgico al polso destro mentre, il 31 ottobre, ha rimosso una vite.

Ora, dopo tante settimane a guardare giocare i compagni, è pronto a tornare in campo. La scorsa stagione, Williams si è affermato come uno dei migliori giocatori NBA, con una media di 21,6 punti, 5,3 rimbalzi, 5,1 assist e 1,6 palle rubate a partita. È stato uno dei due giocatori ad essere inserito sia nell’All-NBA che nell’All-Defense Team, insieme a Mobley di Cleveland. Insomma, il suo ritorno accrescerà, ulteriormente, il talento di OKC.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati