NBA: Cooper Flagg brilla contro i Clippers, solo panca per Simone Fontecchio

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il favoloso rookie dei Mavs protagonista assoluto con 31 punti. Gli Heat perdono la sfida con i Pistons con l'azzurro spettatore.

Tante le gare disputate nella notte NBA. Reduci da tre stop consecutive, i Mavs ritrovano il sorriso nella sfida contro i LA Clippers. Protagonista assoluto è il rookie Cooper Flagg. Grazie ai suoi 35 punti, con anche otto rimbalzi, arriva il successo per Dallas: 114-100 il finale. Per James Harden e compagni, si tratta del settimo stop in casa. Il record stagionale dei LA Clippers è sempre più negativo: 5-15.

Dopo due sconfitte di fila, Detroit torna a vincere. I Pistons riescono ad avere la meglio nella sfida con gli Heat: 138-135 il finale. A -22 punti con soli 8′ da giocare, Miami gioca alla grande, arrivando anche a -2 ma Cade Cunningham chiude la pratica (29 punti a referto). Da evidenziare la panchina di Simone Fontecchio, mai impiegato.

Pesante sconfitta per Boston che si arrende, nonostante 41 punti di Jaylen Brown, a Minnesota (119-115 il finale). Super prova di Edwards che chiude con ben 39 punti, conditi anche da cinque assist.

Dopo un overtime, Charlotte ha la meglio su Toronto (118-111). I Raptors chiudono così a nove la striscia di vittorie consecutive. Un canestro di Pascal Siakam (24 punti) regala una preziosa vittoria ad Indiana ai danni di Chicago: 103-101 il finale.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati