NBA, Bucks da titolo con l’arrivo di Damian Lillard

L’ormai ex Portland pareva vicino ai Raptors

Una trade clamorosa che sta facendo tanto discutere. Lillard, dopo 11 stagioni a Portland, giocherà a Milwaukee. I Bucks sono riusciti a confezionare una trade che ha del miracoloso, considerato che l’All Star classe 1990 pareva destinato ad altri lidi, in particolare a giocare a Toronto, con i Raptors.

Invece, nella stagione che sta per cominciare, Lillard sarà al fianco di Antetokounmpo. Un duo che sta già facendo sognare i tifosi dei Bucks. Le due stelle punteranno, senza ombra di dubbio, a vincere l’anello NBA (Lillard non ha mai conquistato il titolo di Campione NBA).

Questi i termini della trade: Milwaukee si porta a casa Lillard mentre Portland riceve Jrue Holiday, Deandre Ayton, Toumani Camara, la prima scelta al Draft NBA 2029 dei Bucks e la possibilità di scambiare la scelta sempre coi Bucks nel 2028 e nel 2030. Coinvolta anche Phoenix che ora ha nel proprio roster Jusuf Nurkic, Grayson Allen, Nassir Little e Keon Johnson. Delusa Miami che sperava di portarsi a casa Lillard per completare un roster già da sogno.

Articoli correlati