Macvan chiama il pubblico a raccolta

Seconda gara casalinga delle Last 32 di Eurocup per l’Olimpia che riceve alle 20.00 di martedì 19 gennaio il Neptunas Klaipeda: entrambe le squadre sono 1-1.

L’Olimpia è ancora in emergenza, ma rispetto al +41 della gara con l’Aris Salonicco della settimana passata non avrà neppure Alessandro Gentile, infortunatosi contro Trento in campionato. “Come con Trento, non dovremo tanto preoccuparci della qualità del gioco ma portare a casa il risultato, importantissimo. La perdita di Gentile riduce le rotazioni e proprio per questo servirà il contributo di tutti, in attacco e in difesa, pubblico incluso”, dice Milan Macvan.

“Siamo ovviamente in una situazione di difficoltà a causa degli infortuni che hanno ridotto le nostre rotazioni e ci condizionano anche nell’atteggiamento difensivo perché non possiamo permetterci di avere problemi di falli. In ogni caso la partita contro il Neptunas è da vincere a tutti i costi: dovremo giocare con il cuore come abbiamo fatto contro Trento quando nell’ultimo quarto abbiamo rimontato nonostante le difficoltà difendendo tra l’altro molto bene quando contava di più”, aggiunge il coach biancorosso Jasmin Repesa.

Articoli correlati