La Virtus Bologna ne fa 101, Ivanovic applaude la concentrazione

Articolo di Aldo Seghedoni

"Per noi la difesa deve essere la chiave di ogni partita e credo che anche questa sera lo sia stata".

La Virtus Bologna passa di forza a Treviso (101-79 con 24 punti di Alston Jr.) e il coach della formazione bianconera elogia i suoi ragazzi per la convincente prova sul campo dei veneti.

“Per noi la difesa deve essere la chiave di ogni partita e credo che anche questa sera lo sia stata – sottolinea Dusko Ivanovic -. Questa sera per noi era molto importante iniziare con intensità fin dall’inizio. I ragazzi sono stati molto concentrati per tutti e 40 i minuti di gioco e grazie a questo siamo riusciti a portare a casa il risultato”.

“Treviso è una squadra con buoni tiratori, guardie ed esterni ma stasera abbiamo giocato difensivamente molto bene e hanno faticato a far emergere le loro qualità” aggiunge l’ex Baskonia e Stella Rossa, tra le altre.

Con questo successo i bianconeri agganciano in vetta Brescia a quota 14 mentre i veneti restano a fondo classifica con 2 soli punti racimolati in 8 partite.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati