La Virtus passa a Trento, ma Luca Banchi recrimina sui rimbalzi

Le parole di Luca Banchi dopo la vittoria sulla Dolomiti Energia Trentino

Luca Banchi ha analizzato in conferenza stampa la vittoria della Virtus Bologna, che si è imposta a Trento per 90-75, nel match valido per la terza giornata di campionato. “Siamo soddisfatti di questa doppia trasferta che ci porta in dote due importanti successi e che ci permette di guardare con fiducia al prossimo ciclo – ha sottolineato -. Stasera abbiamo trovato risorse tecniche ed energie all’interno di un organico che ha potenzialità per trovare una direzione precisa: dopo un prepotente avvio ci siamo un po’ smarriti, subendo l’atletismo e la vivacità di Trento. Abbiamo concesso tanto a rimbalzo e in contropiede, poi nel secondo tempo abbiamo tamponato meglio”.

L’allenatore della compagine felsinea, però, ha da recriminare sui rimbalzi: “Il dato a rimbalzo è una delle cose che mi ha lasciato meno soddisfatto: abbiamo Cacok che deve cercare di trovare una dimensione all’interno di una situazione e un campionato che gli sono nuovi. In una gara come queste il nostro centro non può terminare con zero rimbalzi difensivi: per il livello a cui aspiriamo di competere su questo dobbiamo migliorare”.

“Nel secondo tempo abbiamo lavorato meglio preventivamente: uno dei dati significativi del secondo quarto è legato ai falli commessi, abbiamo chiuso con un solo fallo di squadra facendo il secondo prima dell’intervallo, non un buon segnale. Per i rimbalzi la responsabilità è ovviamente di tutti ma dobbiamo avere la necessità di progredire a rimbalzo: stasera il turnover ci ha portato a rinunciare a Dunston ma comunque non dobbiamo perdere in consistenza e presenza fisica” ha concluso Banchi.

Articoli correlati