La Virtus Bologna cede al Real Madrid ma Luca Banchi è soddisfatto

La Virtus Bologna cede al Real Madrid ma Luca Banchi è soddisfatto

La Virtus Bologna nella partita della ventinovesima giornata di reguar season di Eurolega ha perso alla Segafredo Arena per 89-74 contro il Real Madrid, che si rilancia dopo tre sconfitte consecutive, la prima delle quali con l’Olimpia Milano.

Solo nei primissimi secondi di gioco le V Nere sono state in vantaggio segnando il primo canestro del match ma subito dopo sono andati sotto e il Real ha tenuto sotto controllo la partita, con un massimo vantaggio di 16 punti nel terzo quarto. Per i padroni di casa guidati da Luca Banchi 12 punti e 8 rimbalzi per Isaia Cordinier, per gli spagoli 15 punti e 7 rimbalzi di Guerschon Yabusele e 14 punti e 8 rimbalzi di Jordan Mickey.

“Il Real Madrid è venuto a Bologna a disputare una delle sue migliori partite di questa stagione, con molta aggressività, fisicità, ma anche molta lucidità – ha detto Banchi sul sito ufficiale delle V Nere -. Hanno avuto una grande serata dal perimetro e perfetta dalla linea dei tiri liberi, e questa è l’immagine di una squadra che dopo tre sconfitte è venuta a Bologna e sapeva di dover giocare il suo miglior basket per vincere”.

“Sono molto contento dei miei giocatori perché ancora una volta hanno dimostrato di appartenere a questo livello e si sono guadagnati il rispetto degli avversari, che di fronte a Bologna hanno bisogno di giocare una grande partita per vincere e per questo devono sentirsi orgogliosi del loro sforzo, per mantenere il contatto con squadre e giocatori del genere bisogna essere quasi perfetti”.

“Sono impressionato dal modo in cui abbiamo cercato di superare la loro fisicità nonostante il numero molto basso di tiri liberi e di falli, che ha dimostrato che quando hai una squadra del genere, campioni d’Europa, gli arbitri ti guardano in modo diverso ed è normale, ma siamo rimasti in partita. Abbiamo finito con 5 palle perse ed è l’immagine di una squadra molto concentrata nonostante i problemi che abbiamo trovato in campo per superare la loro aggressività”.

“Sono rimasto molto colpito dal modo in cui siamo tornati nel terzo e quarto quarto, poi il loro talento e la loro grande rotazione dalla panchina hanno permesso loro di creare il break finale. Ancora una volta, complimenti al nostro avversario ma sono orgoglioso dei nostri ragazzi e di quello che hanno fatto per dimostrare che per battere Bologna bisogna giocare una grande partita e questo mi rende felice”.

Articoli correlati