
La nazionale tedesca di basket, campione del mondo in carica, vince la medaglia d'oro anche ad Eurobasket grazie al successo sulla Turchia
La Germania è campione d’Europa. La nazionale tedesca di basket, campione del mondo in carica, trionfa anche ad EuroBasket 2025 grazie alla vittoria con la Turchia, sconfitta per 88-83 al termine di una splendida finale, disputata alla Xiaomi Arena di Riga.
L’MVP della partita è Isaac Bonga, autore di 20 punti e 5 rimbalzi, ma il vero protagonista del match è Dennis Schroder, premiato come MVP del torneo, che realizza tutti gli ultimi canestri decisivi e chiude con una doppia doppia da 16 punti e 12 assist.
La guardia dei Sacramento Kings è stata inserita anche nel quintetto ideale di EuroBasket 2025, completato dal suo compagno di squadra Franz Wagner, Alperen Sengun (Turchia), Giannis Antetokounmpo (Grecia) e Luka Doncic (Slovenia).
Alla Turchia non bastano un clamoroso Sengun, che mette a referto 28 punti, e Cedi Osman (23 punti): costa carissima la prima sconfitta nel torneo alla nazionale turca, che aveva già perso la precedente finale disputata nel 2001.