La Germania manda al tappeto Banchero: Usa eliminati

Germania-USA 113-111

Storica impresa della Germania nella seconda semifinale dei Mondiali di basket 2023. I tedeschi hanno eliminato gli Usa, grandi favoriti per la vittoria finale, conquistando la finale, dove se la vedranno contro la Serbia, che aveva battuto il Canada in mattinata.

Finisce 113 a 111 in favore degli uomini di Gordon Herbert. Nei primi due quarti la Germania tiene testa agli americani, che vanno al riposo in vantaggio di solo un punto (60-59). Nella ripresa però, in particolare modo nel terzo quarto, i tedeschi si scatenano e, grazie ad un incontenibile Theis, autore di 21 punti, e ai continui canestri di Obst (top scorer della partita con 24 punti) e Wagner (22 punti) toccano il +12 per due volte.

Nell’ultimo quarto il tentativo di rimonta degli uomini di Steve Kerr, tra i quali l’ultimo ad arrendersi è Edwards, autore di 23 punti, viene respinto dal muro difensivo tedesco. La Germania, ancora imbattuta in tutto il Mondiale, conquista così la sua prima finale iridata della storia. Gli Stati Uniti si giocheranno la medaglia di Bronzo contro il Canada.

Articoli correlati