Meneghini vittoriosi 93-61 contro Echenique e compagni.
L’Olimpia Milano vince con autorità sul campo di Reggio Emilia, imponendosi 93-61 in una partita controllata dall’inizio alla fine dai meneghini. La squadra di Ettore Messina si è distinta per intensità difensiva e precisione offensiva, riuscendo a mantenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti.
Il tecnico milanese ha ruotato l’intero roster concedendo riposo a Shields nella ripresa e minuti importanti a Totè, più a suo agio rispetto all’esordio precedente. In attacco, Mannion si è messo in evidenza nel primo tempo, mentre Brooks ha guidato la squadra nella seconda parte.
L’Umana Reyer Venezia conquista la terza vittoria consecutiva in campionato imponendosi sull’Openjobmetis Varese per 86-75 al Taliercio. Gli ospiti sono partiti meglio, Venezia però ha saputo reagire con efficacia: la difesa è stata la chiave nel parziale che ha permesso ai padroni di casa di allungare fino al 39-25 a metà del secondo quarto.
Nel secondo tempo la Reyer ha mantenuto il controllo del punteggio, toccando il +12 (70-58 al 31’). Varese ha provato a riavvicinarsi fino al 73-71 al 35’, ma nei minuti finali la formazione veneziana ha ritrovato equilibrio e precisione, chiudendo l’incontro con un nuovo vantaggio in doppia cifra.
La Bertram Derthona Tortona ha trionfato su Napoli, imponendosi 87-76 e celebrando nel migliore dei modi il 70° anniversario del club. Priva di Manjon, la squadra di Mario Fioretti ha trovato protagonisti in Olejniczak (18 punti e 7 rimbalzi) e Vital (19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist), sostenuti da una prova corale con cinque giocatori in doppia cifra. Dopo un primo tempo equilibrato, i piemontesi hanno preso il controllo nel terzo quarto grazie alle iniziative di Hubb e all’impatto di Biligha.