Italia, Marco Spissu manda un chiaro messaggio alla Serbia

Le parole di Marco Spissu in vista della gara con la Serbia

Alla vigilia dell’incontro con la Serbia valevole per la seconda fase del Mondiale di basket, il playmaker dell’Italia Marco Spissu si è espresso senza mezzi termini sulla fase a gironi e sul prosieguo del torneo.

“Le vittorie con la Serbia al Preolimpico e alle Olimpiadi me le porterò sempre nel cuore. Furono due vittorie fondamentali. Avranno molto voglia di prendersi la rivincita e quindi sappiamo che saranno belli arrabbiati, però siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza” ha dichiarato il playmaker azzurro ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.

“Penso che il livello medio delle squadre si sia alzato, non ci sono partite facili. Contro la Repubblica Dominicana non abbiamo approcciato al meglio la gara, loro hanno segnato tanto ed è arrivata la sconfitta. Siamo stati bravi a non piangerci addosso e a voltare pagina contro le Filippine” ha aggiunto il cestista della Reyer Venezia.

“Purtroppo le critiche fanno parte del gioco. Se perdi una partita sei un giocatore di serie D, mentre se vinci sei un fenomeno. Non c’è equilibrio, noi lo sappiamo e cerchiamo di non pensarci. Conosciamo il nostro valore e se perdiamo siamo bravi a voltare subito pagina. Vogliamo continuare a sognare” ha proseguito l’ex Dinamo Sassari.

“Non sono preoccupato perché sono due specialisti e ritroveranno confidenza. Il momento di Datome e Fontecchio arriverà. Devono stare tranquilli che il loro tiro entrerà e magari ci porterà avanti nel torneo” ha chiosato Marco Spissu.

Articoli correlati