
La giovane promessa italiana, classe 2006, ha concluso la sua esperienza al Barcellona. Prima l'NCAA e poi l'NBA.
Dame Sarr potrebbe giocare, la prossima stagione, con la prestigiosa casacca di Duke. La giovane stella azzurra, secondo diversi media statunitensi, sarebbe in visita al campus del noto ateneo.
Dopo aver concluso la sua esperienza con il Barcellona, durata tre anni, il classe 2006 (compirà 19 anni il prossimo mese di giugno) pare deciso a trasferirsi negli Stati Uniti. Il suo nome è circolato molto tra le varie università dopo la sua grande performance all’ultimo Nike Hoop Summit di Portland dove ha impressionato tutti gli scout presenti (miglior marcatore della partita delle giovani stelle con 17 punti a referto).
Duke, che ha perso Cooper Flagg (sarà la prima scelta al prossimo Draft NBA, andrà a giocare a Dallas), avrebbe tra le mani un altro sicuro prospetto NBA. Dame Sarr, infatti, ha come obiettivo quello di giocare nella massima lega professionistica americana.
Potrebbe giocare un anno con i Blue Devils e poi fare il grande salto, come accaduto a tanti prima di lui. Duke, oltre a Cooper Flagg, ha prodotto tantissime altre future stelle NBA come Zion Williamson, Jayson Tatum e Paolo Banchero. Dame Sarr spera di essere il prossimo a diventare una star nell’NBA dopo un’esperienza a Duke.