Gianmarco Pozzecco svela la sua speranza in vista del torneo dell’Acropolis

Gianmarco Pozzecco senza mezzi termini sul torneo dell’Acropolis

Alla vigilia dell’esordio dell’Italia nel torneo dell’Acropolis in programma ad Atene, il coach degli azzurri Gianmarco Pozzecco si è espresso senza mezzi termini sulle prossime gare contro Serbia e Grecia.

“Siamo ad Atene per proseguire il nostro percorso di avvicinamento al Mondiale attraverso due test di altissimo livello. Serbia e Grecia sono due delle formazioni più forti in Europa e metteranno a dura prova le nostre energie fisiche e mentali. Spero che i ragazzi possano anche godersi il fatto di avere la possibilità di giocare due sfide così importanti in un palazzetto iconico come OAKA” ha esordito il coach dell’Italbasket.

Successivamente Gianmarco Pozzecco si è espresso anche sul sorteggio dei gironi di qualificazione a Eurobasket 2025, in cui l’Italia se la vedrà con Ungheria, Turchia e Islanda: “In merito al sorteggio del girone di qualificazione a Eurobasket 2025, posso dire solo che è davvero molto presto per ogni tipo di valutazione. Sicuramente però, durante la stagione è vietato sottovalutare qualsiasi squadra. La storia insegna che i pericoli sono sempre dietro l’angolo”.

La squadra farà rientro in Italia nella notte del 10 agosto, subito dopo la partita contro i greci, per trasferirsi a Ravenna dove domenica 13 agosto andrà in scena il “DatHome Day”, l’ultimo match in Italia della carriera del Capitano Gigi Datome. Una serata di grandi emozioni per celebrare la carriera, che vivrà poi con il Mondiale l’ultimo atto, di uno dei giocatori più apprezzati di sempre nonché esempio unico di amore per l’Azzurro. L’avversario sarà il Portorico e la gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Articoli correlati