
Al suo terzo anno alla Leonessa, il 36enne lungo è pronto per un'altra stagione da protagonista. A partire dalla Supercoppa.
Rispetto alla scorsa stagione, culminata con la finale Scudetto, la Germania Brescia ha cambiato pochissimo. Di fatto, il 90% del roster è rimasto invariato, così come le motivazioni del club che punta a ripetersi. Il primo obiettivo? Fare bene alle Final Four di Supercoppa Italiana, in programma il 27 e 28 settembre a Milano.
A guidare la Leonessa, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Miro Bilan. Il 36enne lungo croato è pronto per quella che sarà la sua 20a stagione da professionista: “Ho la medesima fame dell’inizio. Prima delle partite, sono comunque ancora nervoso. Mi chiedo cosa succederà in campo, che tipo di giocate sarò chiamato a fare..”, le sue parole a Teletutto.
Miro Bilan è già concentrato sulla semifinale con la Dolomiti Trento (in palio la finale di Supercoppa Italiana): “La Supercoppa? Sogniamo di arrivare in finale e, personalmente, mi piacerebbe incontrare ancora la Vìrtus Bologna“.
Il classe 1989, nativo di Sebenico, ha rinnovato la sua fiducia nel progetto bresciano lo scorso luglio, firmando un prolungamento fino al 30 giugno 2027: “Sono felice ed entusiasta di aver trovato un accordo per restare a Brescia altre due stagioni”, le parole del lungo croato, contento di essere rimasto nel club che è diventato “… davvero una casa per me e la mia famiglia”. Ora, però, c’è da fare bene in campo, a partire dal primo impegno ufficiale della stagione con Trento.