Fortitudo verso il derby, Martino spiega la strategia anti-Virtus

Il tecnico della 'Effe' crede nel valore del fattore campo e si appella allo spirito trasmesso dai suoi giocatori nella vittoria contro Treviso.

12 Marzo 2022

La 'Effe' arriva al derby reduce da un'importante vittoria al Palaverde

Mancano poco più di ventiquattr'ore al derby di Bologna tra Fortitudo e Virtus e nonostante l'aria di 'testa-coda' (le Vu nere sono seconde in classifica, la 'Effe' condivide l'ultimo posto con Cremona) la squadra allenata da Antimo Mantino è carica, anche grazie al successo ottenuto nella giornata precedente contro la Nutribullet Treviso, al Palaverde.

E il coach della Fortitudo ha ribadito, nella conferenza stampa di presentazione del derby, l'importanza di replicare lo spirito trasmesso in quella partita: "C’era tanta voglia dopo un'altra settimana difficile - ha detto -. La reazione è stata quella giusta. Ripetersi comunque non è mai semplice, e dovremo farlo contro una squadra che in Italia ha perso solo 3 volte".

Parlando della strategia anti-Virtus, Martino ha poi spiegato: "Non serve evidenziare la forza del loro roster. Ma in casa, davanti ai nostri tifosi, appellandoci alla particolarità del derby, dobbiamo cercare di metterli in difficoltà".

Per essere competitivi contro la Virtus non bastano trentanove minuti di concentrazione su quaranta, abbiamo cercato di lavorare su questo aspetto. Per quel che riguarda tecnica e tattica le qualità dei nostri avversari sono tantissime, dobbiamo cercare di prevedere ogni situazione. Sarà difficile ma mi aspetto grande determinazione".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©MenzophotoOlimpia Milano, salta la sfida con il Fenerbahce: l'annuncio
Olimpia Milano, salta la sfida con il Fenerbahce: l'annuncio
©MenzophotoBasket, multe per quattro club di A
Basket, multe per quattro club di A
©Sportal.itVirtus Bologna, che tegola per Sergio Scariolo
Virtus Bologna, che tegola per Sergio Scariolo
 
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto
Derby di Milano: la partita in immagini
Cristian Romero espulso: le foto