Le Vu Nere sono state piegate in casa dai turchi 103-101
Beffarda sconfitta per la Virtus Bologna in Eurolega: le Vu Nere sono state superate dal Besiktas per 103-101 al PalaDozza, incassando la terza sconfitta di fila in Eurolega. Ma questo è il ko più doloroso: la squadra di coach Mumbrù aveva in pugno la partita nell’ultimo quarto, dove si era ritrovata a +13, ma è crollata nel finale contro la pressione dei turchi.
Decisive le triple di Lonnie Walker IV, autore di 30 punti: il canestro decisivo è stato di Morgan per un ko che sa di grande beffa per Bologna. Così coach Mumbrù dopo la grande delusione: “Una partita che abbiamo giocato bene per 38′. Abbiamo giocato con ritmo, salvo poi perderci negli ultimi due minuti e mezzo”.
“Così tanti errori, nelle scelte e al tiro, e non siamo stati in grado di controllare il loro tiro da tre punti. Fa male perdere così, in casa davanti ai nostri tifosi. Ci deve servire da lezione, bisogna giocare per 40′ e non per 38′ come accaduto oggi. Sicuramente quando vinci non sei invincibile e quando perdi diventa tutto brutto”.
Le parole dell’allenatore del Besiktas Alimpijevic: “La Virtus merita l’Eurolega e l’Eurolega ha bisogno della Virtus, questa sera c’era un’atmosfera bellissima, una bellissima immagine per l’Eurolega. E’ stata una grande partita, credo che entrambe le squadre meritassero la vittoria, la partita poteva andare in due modi. Forse abbiamo avuto un po’ più di nervi. Congratulazione ai miei giocatori per quelli che hanno fatto stasera, in queste circostanze”.