Le V Nere puntano alla seconda vittoria in trasferta in Eurolega contro la corazzata turca dell'ex Milano Melli.
La Virtus Bologna è pronta ad una trasferta piuttosto impegnativa. Oggi (palla a due ore 18:45), le V Nere saranno di scena sull’ostico campo del Fenerbahce. La squadra di coach Ivanovic è attualmente al 50% di vittorie in Eurolega (6-6) ma, su sei trasferte, ha vinto una sola volta.
L’obiettivo è fare lo sgambetto ai Campioni d’Europa in carica, squadra in cui milita anche Melli, ex stella dell’Olimpia Milano. Come sempre, coach Ivanovic punterà sul talento di Edwards e sulla voglia di far bene di un gruppo che ha dimostrato di avere mille risorse. Per fortuna, sarà della partita Pajola, uscito malconcio dalla sfida con Cantù.
“Si tratta di una partita molto importante perché affrontiamo i Campioni d’Europa in carica. Sono un’ottima squadra, la miglior difesa dell’Eurolega. Hanno molti giocatori di talento. Quindi sarà sicuramente una partita difficile per noi, ma siamo venuti qui per provare a vincerla”, le parole di coach Ivanovic.
Gli fa eco Alston: “Ogni volta che affronti i campioni in carica, sai che sarà una partita difficile, soprattutto se li affronti a casa loro. Tuttavia, penso che sia importante rimanere concentrati su noi stessi. Dovremo cercare dare il massimo e tenere alta l’intensità per essere competitivi per tutti i 40 minuti”.