Eurolega, trasferimenti chiusi: si apre la seconda fase del mercato

Lunedì 9 gennaio si è chiusa la prima fase del mercato

Nella serata di lunedì 9 gennaio si è chiusa la prima fase del mercato per i club che stanno partecipando all’Eurolega: da questo momento infatti non potranno più essere compiute operazioni per giocatori che hanno già giocato, in questa stagione, nella massima competizione europea di basket.

Si è dunque aperta la seconda fase del mercato, in cui le società come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna potranno ancora rinforzare i propri roster, ma con giocatori di altre competizioni o anche con svincolati che al momento non hanno un contratto. Questa finestra si chiuderà il primo marzo. Nonostante questa possibilità però la Virtus, in accordo con le parole di qualche giorno fa dell’amministratore delegato delle Vu Nere Luca Baraldi, non cercherà altre occasioni per rinforzarsi a differenza di quanto potrebbe fare l’Olimpia, per la quale non escludiamo un colpo di minor risonanza.

Alcuni club hanno sfruttato la prima finestra di mercato fino all’ultimo come i lituani dello Zalgiris Kaunas che si sono regalati due colpi dai due volte campioni d’Europa dell’ Anadolu Efes: Achille Polonara e Isaiah Taylor.

Articoli correlati