Eurolega, subito sfida da ex per Achille Polonara. Il primo derby a metà novembre

Subito sfida da ex per Achille Polonara

Turkish Airlines EuroLeague ha reso noto il calendario della regular season della competizione per la stagione 2023-2024.  Per la Virtus Segafredo Bologna sarà il secondo anno consecutivo di partecipazione alla competizione europea più bella e avvincente.

La stagione dei felsinei in Eurolega incomincerà con una partita casalinga il 5 ottobre 2023 contro lo Zalgiris Kaunas, la squadra in cui Polonara ha giocato fino a qualche mese fa, per poi proseguire il 13 ottobre con la prima trasferta a Monaco. Il 20 ottobre ospiteremo in casa la Stella Rossa di Belgrado, invece i campioni in carica del Real Madrid arriveranno a Bologna il 15 marzo 2024.

La squadra dovrà affrontare ben 7 doppi turni: 18 e 20 ottobre (contro Alba Berlino e Stella Rossa in casa), 14 e 17 novembre (contro Olimpia Milano e ad Atene contro il Panathinaikos), 6 e 8 dicembre (contro Barcellona e Maccabi in casa), 19 e 21 dicembre (contro l’Olympiacos e in trasferta a Valencia), 3 e 5 gennaio (contro il Bayern München in casa e a Berlino), 10 e 12 gennaio (doppia trasferta contro Maccabi e Efes) per poi concludere il 19 e 22 marzo a Kaunas e a Belgrado contro la Stella Rossa.

Il derby italiano con Milano si terrà a Bologna il 14 novembre e in casa dell’Olimpia il 5 aprile.

Articoli correlati