Eurolega, Sergio Scariolo vuole fare parlare il campo

Le parole del coach Scariolo

Dopo la netta sconfitta al debutto contro i francesi dell’As Monaco, la Virtus Bologna vuole rifarsi contro il Bayern Monaco, ugualmente sconfitta all’esordio dalla compagine turca del Fenerbahce. Il match, valido per la seconda giornata di Eurolega, è in programma giovedì 13 ottobre alle ore 20,30 alla “Virtus Segafredo Arena”.

Sergio Scariolo ha parlato così alla vigilia della sfida: “Abbiamo cercato di imparare in fretta dalla sconfitta nella prima giornata, soprattutto i 7 giocatori che non avevano mai debuttato in questa competizione. L’Eurolega è esigente dal punto di vista dell’energia, della concentrazione e dell’impatto fisico, noi chiaramente dobbiamo crescere sotto questo punto di vista. Sappiamo che non sarà un processo immediato ma allo stesso tempo vogliamo vedere dei passi in avanti e vogliamo competere domani contro una squadra sempre ben allenata, ben costruita e che ha quasi sempre centrato i playoff negli ultimi anni e, soprattutto in questa stagione, con un altissimo potenziale nel tiro da tre punti.

“Un ostacolo duro a cui dovremo rispondere dimostrando sul campo di aver fatto un passo in avanti, nella speranza che sia sufficiente per poter battere un’avversaria che sta più o meno nel nostro stesso gruppo di squadre, che vogliono lottare fino alla fine per riuscire ad entrare nei playoff” ha chiosato l’allenatore dei bianconeri.

Articoli correlati