Eurolega, Ettore Messina spiega i pericoli della sfida con il Baskonia

Ettore Messina pronto per la trasferta nei Paesi Baschi

Reduce dalla sconfitta in campionato nel big match contro la Virtus Bologna, l’Olimpia Milano cerca rivincite in Europa e prova a dare continuità al successo della scorsa settimana contro il Partizan: le Scarpette rosse sono attese da una trasferta non semplice, contro il Baskonia, uno snodo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni in chiave postseason.

Ettore Messina, coach dell’Olimpia, ha presentato la sfida ai canali ufficiali del club: “Affrontiamo l’ennesima partita in assetto rimaneggiato, ma giochiamo per rimanere nella competizione e quindi per noi la gara di Vitoria equivale ad una finale. Il Baskonia è reduce da una grande vittoria in campionato con il Barcellona ed è una squadra che riesce a giocare a ritmi molto alti e ha notevole facilità nella costruzione di tiri da tre punti”.

“Di conseguenza, dovremo avere una difesa solida, di alto livello, e abbinarla ad un attacco molto equilibrato che non ci esponga alla loro transizione” ha spiegato ancora Messina alla vigilia del match contro una delle quattro squadre che attualmente occupano un posto nella zona play-in, il “mini-torneo” che assegnerà gli ultimi due posti per i quarti di finale.

L’Olimpia Milano, nelle prime ventotto giornate di Eurolega, ha raccolto dodici vittorie e sedici sconfitte. Nel mese di marzo ha giocato due partite prima di quella in programma contro il Baskonia: il 1° ha perso 81-77 in casa dell’Asvel, mentre l’8 ha battuto il Partizan al Mediolanum Forum, con il punteggio finale di 85-83.

Articoli correlati