Eurocup: Brescia k.o., Alessandro Magro durissimo con gli arbitri

La sconfitta sul parquet del Prometey, maturata nel finale, ha lasciato con l'amaro in bocca il coach dei lombardi, che ha criticato aspramente i direttori di gara.

18 Gennaio 2023

Serata negativa per le italiane in Eurocup

Brutta serata per le italiane impegnate mercoledì sera in Eurocup: Trento ha infatti perso contro i London Lions, crollando nell'ultimo periodo e perdendo 70-84 in casa; Brescia, impegnata sul parquet di Riga contro il Prometey (club ucraino 'ospitato' dalla capitale lettone), è stata sconfitta 79-72, un punteggio maturato negli ultimi minuti di un match equilibrato.

Proprio parlando della sconfitta della Germani, non sono passate inosservate le dichiarazioni in conferenza stampa di coach Alessandro Magro, durissimo con la direzione di gara: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, rispettando il nostro piano partita e proteggendo bene l'area pitturata. Siamo stati meno concentrati nel secondo, abbiamo perso troppi palloni e concesso troppi rimbalzi in attacco. Però, a un certo punto, stavano segnando solo dalla lunetta".

"Euroleague (che organizza l'Eurocup, ndr) ha un problema: è la terza trasferta di fila che vedo un livello di arbitraggio sotto la media. Non voglio togliere nulla ai nostri avversari, hanno meritato di vincere, ma gli arbitri mi hanno deluso" ha aggiunto Magro.

"In futuro, da parte nostra, dobbiamo fare attenzione alle palle perse e alla difesa di squadra. Ma spero che sipensi al problema dell'arbitraggio perchè è stata una partita veramente negativa" ha poi concluso.

©Ufficio Stampa Germani Brescia

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesVenezia ufficializza Kendrick Ray: i dettagli
Venezia ufficializza Kendrick Ray: i dettagli
©Youtube - Scaligera BasketAlessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
Alessandro Ramagli spiega le insidie del derby contro Treviso
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoEurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
Eurolega: Belinelli brilla all'Astroballe, Scariolo gongola
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi