Eurobasket, ecco i 12 convocati dell’Italia di Pozzecco: “Obiettivo definito”

Articolo di Martino Davidi

Gli Azzurri debuttano agli Europei giovedì 28 agosto a Limassol

Il commissario tecnico dell’Italia Gianmarco Pozzecco in conferenza stampa ha ufficializzato i 12 giocatori che prenderanno parte agli Europei di basket: gli Azzurri debutteranno giovedì 28 agosto a Limassol contro la Grecia.

L’ultimo taglio è quello di Riccardo Rossato: “Voglio dire grazie a Riccardo Rossato, con noi dal primo giorno. Anche negli ultimi 10 giorni in cui non è stato impiegato è sempre stato professionale. Congratulazioni a Riccardo, un gran ragazzo e giocatore”, ha detto Pozzecco.

“Ci manca tanto Achille Polonara. Sapete tutti dei suoi problemi di salute. Ci manca anche Tonut. Sono entrambi parte di noi, della nostra famiglia. Quello che abbiamo costruito insieme negli ultimi anni non è solo basket, ma è relazioni tra giocatori e coaching staff”. L’obiettivo della Nazionale: “Siamo un cantiere aperto, come ho avuto spesso modo di dire, ma faccio molto affidamento sui miei giocatori. Abbiamo un unico obiettivo: giocare di squadra”.

I 12 giocatori scelti sono Nicola Akele, Momo Diouf, Simone Fontecchio, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Saliou Niang, Alessandro Pajola, Gabriele Procida, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Marco Spissu e Darius Thompson.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati