Ettore Messina si dimette (ma non dall’Olimpia)

Articolo di Andrea Gussoni

Si è tenuto a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, il Consiglio Federale della FIP presieduto da Giovanni Petrucci.

Si è tenuto a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, il Consiglio Federale della FIP presieduto da Giovanni Petrucci.

In apertura il Presidente federale ha consegnato la Palma d’Oro al merito tecnico ad Aldo Corno, tra gli allenatori più vincenti e Commissario Tecnico della Nazionale Senior femminile in tre momenti diversi (1985-91, 1994-95 e 1999-04). Il presidente Petrucci ha poi consegnato la Stella d’Argento CONI al merito sportivo a Massimo Protani, presidente della Lega Basket Femminile e la Stella d’Oro CONI al merito sportivo ad Antonino Rescifina, componente Cultural Heritage Committee di FIBA Foundation.

Coach Ettore Messina ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente del Comitato Nazionale Allenatori e da Direttore del Settore Tecnico. Il Consiglio federale ha nominato coach Andrea Capobianco commissario straordinario del CNA.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati