E’ Piero Bucchi a subentrare a Cesare Pancotto

Il navigato coach bolognese, chiamato da Cantù, ha già diretto il suo primo allenamento in Brianza.

Bucchi ha già raggiunto la Brianza per dirigere il suo primo allenamento.

L’Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a coach Piero Bucchi, allenatore bolognese con oltre 25 anni di esperienza. Nato il 5 marzo del 1958, Bucchi ha all’attivo 623 presenze in Serie A con ben 329 successi. Sono 56, inoltre, le panchine in Serie A2, che si aggiungono alle 161 collezionate tra coppe nazionali e coppe europee.

In campo internazionale il coach bolognese ha allenato per sette stagioni in Eurolega. Nella sua carriera Bucchi ha collezionato un palmarès ricco di premi. Nel 2000 è stato eletto “Allenatore dell’Anno” alla guida della Benetton Treviso, con cui ha vinto una Coppa Italia nello stesso anno e una Supercoppa nella stagione successiva. Nel 2006 ha inserito nella sua bacheca personale un’altra Coppa Italia, vinta con Napoli, che si somma a quella di LegaDue conquistata nel 2012 con Brindisi. Quattro, invece, le promozioni in Serie A: con Rimini nel 1997, con Napoli nel 2002, con Brindisi nel 2012 e con la Virtus Roma nel 2019.

Bucchi, che ha già raggiunto la Brianza per dirigere il suo primo allenamento, prende il posto di Cesare Pancotto, esonerato dopo la pesante sconfitta di Pesaro.

©Pallacanestro Cantu'

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMessina:
Messina: "In bocca al lupo a Trento"
©Obiettivo PiantaDalmonte mette la faccia dopo la batosta
Dalmonte mette la faccia dopo la batosta
©Dinamo SassariVince la Virtus, cade Sassari: Pozzecco spiega
Vince la Virtus, cade Sassari: Pozzecco spiega
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle