Dinamo Sassari, Piero Bucchi stimolato dalla sfida contro la Virtus Bologna

“Non so se la formazione sarà la stessa di Madrid” ha detto Bucchi

Il coach della Dinamo Sassari, Piero Bucchi, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida alla Virtus Bologna di Sergio Scariolo, reduce dalla grande vittoria in Eurolega sul parquet del Real Madrid.

“Giochiamo contro una squadra che contro il Real ha fatto una partita buona, quindi sfida stimolante. Abbiamo lavorato bene in settimana e arriviamo pronti. Non so se la formazione della Virtus a Madrid sarà la stessa contro di noi, però possono sempre schierare una squadra molto buona. Vogliamo fare una bella partita, il campo darà le risposte” ha spiegato l’allenatore della compagine biancazzurra.

“La partita contro Trento fa ben sperare, perché abbiamo giocato contro una squadra solida. Abbiamo fatto una partita di spessore. Stiamo quotidianamente lavorando per cercare nuovi equilibri anche con assetti diversi. Devo dire che c’è buona disponibilità, la partita di domenica spero abbia indicato la strada giusta a tutti. Ancora non siamo perfetti, ma se la voglia e l’intensità è quella di domenica allora potremo toglierci soddisfazioni” ha proseguito Bucchi.

“Stiamo cercando sempre gli assetti migliori. Alcune indicazioni le ho avute chiare già dalla sfida contro Trento. Ieri parlavo con Robinson: hanno avuto alcune settimane di infortunio e hanno chiuso ieri il lavoro vero di un mese sulle gambe. Questo la dice lunga, perché noi con un roster normale, abbiamo bisogno che tutti stiano bene. La squadra mentalmente sta bene, sono ancora out solo Treier e Dowe. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, lavoriamo in settimana con intensità e cerchiamo risposte da noi stessi per trovare continuità” ha poi concluso l’ex coach di Cantù e Milano tra le altre.

Articoli correlati