Dinamo Sassari, Federico Pasquini non ha dubbi su Piero Bucchi

Federico Pasquini difende Piero Bucchi

Il general manager della Dinamo Sassari Federico Pasquini ha rilasciato un’intervista a ‘La Nuova Sardegna’ in cui ha sottolineato la fiducia e la stima nell’allenatore Piero Bucchi, garanzia da cui ripartire dopo la sosta di campionato per le nazionali, impegnate nelle gare di qualificazione ai Mondiali FIBA 2023.

“Bucchi è bravissimo – ha sottolineato Pasquini -. Non possiamo pensare ogni volta che qualcosa non va che le porte girevoli per il tecnico siano la soluzione ottimale. Ora dobbiamo sfruttare questa pausa per lavorare bene. Le garanzie su cui contare sono il lavoro e un grande allenatore. Certo non siamo contenti della posizione in campionato e in Champions oltre che del rendimento, ma anche del fatto che tante volte ci siamo rialzati da situazioni simili”.

Quindi è tornato sulla sconfitta contro Trieste: “Abbiamo fatto una brutta partita e non ce l’aspettavamo. Siamo stati molto scollegati tra noi sia in attacco che in difesa. Credo che la gara di Trieste non abbia bisogno di grandi commenti. In questo momento è chiaro che siamo incartati. Ci manca la capacità di riprodurre in gara quello che viene fatto in allenamento”.

Articoli correlati