Derthona: Ramondino inquadra i punti di forza della Reyer Venezia

Derthona, Ramondino: “Limitare penetrazioni e non concedere troppi liberi”

Derthona Basket e Reyer Venezia si affronteranno sabato 8 aprile nella 25esima giornata di campionato. Palla a due alle 20 al PalaTaliercio. Alla vigilia dell’incontro è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita il tecnico dei “Leoni” Marco Ramondino.

“Affronteremo una grande squadra, che ha fatto molti cambiamenti sia a livello di roster che come stile di gioco. Giocano una pallacanestro molto veloce e aggressiva su entrambi i lati del campo cercando soluzioni nei primi secondi dell’azione sfruttando il loro potenziale atletico e fisico” ha dichiarato l’allenatore dei bianconeri in merito agli orogranata.

“Il ritorno di Spissu e l’arrivo di un giocatore come Mokoka ha permesso loro di avere più profondità. Hanno una grande capacità di attaccare il canestro e l’area soprattutto con i loro lunghi abili nel pick and roll. Dovremo cercare di limitare le loro penetrazioni e cercare di concedere meno tiri liberi possibili, poichè nelle ultime uscite hanno avuto una media molto alta di tiri dalla lunetta”.

Articoli correlati