Dan Peterson avvisa l’Olimpia Milano

Le parole di Dan Peterson

Dan Peterson ha presentato sulla Gazzetta dello Sport gara-7 delle LBA Finals 2023: “Milano-Bologna e il bello di gara-7. Giocare col cuore (usando la testa)”.

“Ma gara-7, o una “bella”, diciamo gara-3 in una serie 2 su 3, com’era quando io allenavo, è una partita a se stante, a parte, unica. Ogni legge dello sport vola dalla finestra. Non penso che l’Olimpia sia sicura di vincere perché gioca in casa, né la Virtus sia convinta di perdere perché gioca in trasferta. Molti parlano del fattore-stanchezza, sia per l’Olimpia sia per la Virtus. Logico!”.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati