Cremona, colpo doppio a Pesaro

La Vanoli passa all'Adriatic Arena e ribalta anche il doppio confronto.

2 Aprile 2017

La Vanoli Cremona fa suo lo scontro salvezza e riapre completamente la corsa alla permanenza nella massima serie. La squadra di Lepore passa sul campo della Consultinvest Pesaro (73-63) e ribalta anche il -2 della partita d’andata, raggiungendo (e quindi superando per il doppio confronto) la formazione marchigiana all’ultimo posto in classifica. Molto più lucida la formazione lombarda nel secondo tempo, quando si risolve la partita, con un Elston Turner in doppia doppia (20 punti e 11 rimbalzi), ma anche le giocate di Johnson-Odom e di Thomas. Dall’altra parte non basta la coppia Jones-Clarke, con un Hazell disastroso e l’infortunio di Nnoko a pesare moltissimo.

La tensione si taglia con il coltello e le due squadre faticano ad entrare in partita, con il primo canestro che arriva solamente dopo oltre 2 minuti con l’ex Turner. La squadra ospite parte meglio, soprattutto grazie alla difesa, ma il +6 iniziale è presto cancellato da un Clarke molto preciso. La Vuelle prende in mano il match nel secondo periodo, quando Jones entra nel match e porta i suoi sul massimo vantaggio, prima della doppia cifra di vantaggio (31-21 al 16’), firmata ancora da Clarke in penetrazione.  Però il giocatore pesarese prende un tecnico per flopping, con cui prende il via la rimonta lombarda, concretizzata da un Turner già a quota 15 punti all’intervallo lungo. 

La squadra di Leka perde Nnoko in avvio di ripresa, a causa di un colpo subito alla schiena, e Cremona ne approfitta, andando più vicino a canestro, anche se sono le triple di Harris e Mian a portare davanti gli ospiti (41-45 al 28’), che restano in vantaggio con un clamoroso canestro di Turner sulla sirena del terzo quarto. Tornano a bloccarsi gli attacchi in avvio di ultimo periodo, prima del momento caldo di Johnson-Odom per dare ai suoi un importante +8 (49-57 al 35’). E’ anche +9, prima di un finale in cui la Vanoli non sbaglia più niente e si porta a casa partita e doppio confronto. La permanenza in A sarà una lunga volata, dove anche Caserta non può dormire sonni tranquilli.

In collaborazione con basketissimo.com

©Simone Lucarelli

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.itLa soddisfazione di Messina:
La soddisfazione di Messina: "L'abbiamo vinta in attacco"
©Sportal.itVirtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
Virtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
©Pallacanestro ReggianaCaja cerca 2 punti salvezza
Caja cerca 2 punti salvezza
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala