
È scaduto il termine concesso dall’ACB al Real Betis Baloncesto.
Clamoroso colpo di scena in Spagna. È scaduto il termine concesso dall’ACB al Real Betis Baloncesto per presentare la documentazione necessaria e soddisfare i requisiti per poter formalizzare, nelle sedi competenti, la promozione alla Liga Endesa che la formazione biancoverde si era guadagnato sul campo.
La delusione del Betis è la gioia del Covirán Granada, che era retrocesso ma ora manterrà il suo posto nella massima categoria del basket spagnolo.
Sono stati i media di Granada a lanciare per primi la notizia della permanenza in ACB della squadra cittadina, dopo che alcune fonti di Siviglia avevano confermato che il Real Betis non sarebbe riuscito a soddisfare tutti i requisiti richiesti per certificare la promozione.
Il Betis sarà il primo club a non poter salire in ACB da quando sono state allentate le condizioni che, per anni, avevano reso la competizione una sorta di lega quasi chiusa. Ora spetterà al Granada dimostrare la propria solidità finanziaria per restare in ACB. Tutto lascia intendere che non avrà problemi affinché l’Assemblea approvi il suo reintegro in campionato.