C’è l’Olimpia Milano, Sacripanti senza giri di parole

Le dichiarazioni di Stefano Sacripanti in vista di Scafati-Olimpia Milano

A pochi giorni dalla gara contro l’Olimpia Milano valevole per la settima giornata di LBA, il capo allenatore della Givova Scafati Pino Sacripanti ha presentato in conferenza stampa l’incontro che attende i suoi ragazzi.

“Ci attende la sfida delle sfide, contro Milano, una squadra che punta al titolo, che fa della difesa e del gioco controllato il suo punto di forza e che ha una elevata rotazione di giocatori. Non vogliamo snaturarci, vogliamo giocare come sappiamo fare, migliorando la qualità dei passaggi, il movimento della palla, la possibilità di controllare i rimbalzi e cercando di essere perfetti nella nostra metà campo per arginare il loro potenziale. Ci attende una gara che per noi sarà fondamentale per capire chi siamo e quali possono essere le nostre ambizioni” ha esordito il capo allenatore della Givova Scafati.

“La squadra sta migliorando, sta facendo un percorso di crescita importante. Abbiamo messo apposto alcune cose che non andavano, come le palle perse e la difesa. Ora stiamo cercando di dare delle gerarchie sotto il profilo quantitativo, allo scopo di reggere tutta la durata della partita e tenere un rendimento costante. Abbiamo fin qui disputato buone prestazioni, anche se non supportate sempre dalla continuità sui 40 minuti, aspetto sul quale continuiamo a lavorare. Siamo reduci da una bella vittoria a Treviso e stiamo crescendo dal punto di vista mentale” ha aggiunto Stefano Sacripanti.

Articoli correlati