Blatt choc: "Ho la sclerosi multipla"

L'annuncio del coach dell'Olympiacos, ex Treviso.

Basket sotto choc per l'annuncio del coach dell'Olympiacos David Blatt, che in una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale del club greco ha annunciato di avere la sclerosi multipla.

"A volte la vita ti lancia cose che in realtà non hanno spiegazione o significato. Questi sono i momenti che ti costringono a riconoscere che devi fare delle scelte che metteranno alla prova il tuo vero personaggio. Qualche mese fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla progressiva primaria. È una malattia del sistema autoimmune che può e cambia in molti modi la qualità della tua vita e la capacità di svolgere anche le funzioni più elementari. Quando ho superato lo shock e il dolore iniziale ho deciso di non arrendermi a nulla. La prima cosa che ho fatto è stata tornare alla mia metodologia di coaching per risolvere e superare le difficoltà".

Blatt ha vinto l'Euroleague nel 2014 alla guida del Maccabi Tel Aviv, e un campionato italiano con Treviso nel 2006. Ha allenato tra le altre squadre i Cleveland Cavaliers, il Darussafaka, l'Aris Salonicco, la Dinamo Mosca.

blatt

ARTICOLI CORRELATI:

Abass, nuovi sviluppi all'orizzonte
Abass, nuovi sviluppi all'orizzonte
Sassari si muove su Burnell
Sassari si muove su Burnell
Sacchetti fa chiarezza sul futuro di Aradori
Sacchetti fa chiarezza sul futuro di Aradori
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena